Amiata,
dove tutto è cominciato
“Amiata… i Vini del Vulcano”
è una piccolissima azienda, un sogno che racconta la storia di un PROGETTO, di AMORE e di ritorno alle ORIGINI.I protagonisti di questa storia siamo noi, Simone e Stefania.
ll PROGETTO
iniziale è il mio, Simone, che lascio il percorso universitario di giurisprudenza, scelta quasi ovvia con un padre avvocato e uno studio legale avviato, per quell’intimo richiamo alla terra e per il quale comincio un nuovo percorso universitario e a fare investimenti in terreni e per la sede dell’azienda.
L’ AMORE,
è quello per la natura e per un territorio, ma soprattutto per quella biondina, Stefania, un incontro all’apparenza casuale ma che ha travolto le nostre vite, tanto da farci ritrovare dopo 8 mesi fianco a fianco, guanti e forbici alla mano in mezzo ad una vigna e da quel momento il mio Progetto è diventato il nostro.
Stefania ha fatto una grande scelta per amore mio e dopo 14 anni di vita in Francia ha lasciato il suo amato lavoro, ha riposto in una scatola tacchi e tailleurs per indossare stivali e guanti di gomma. Ma, come dice sempre Stefania, la vita è proprio strana e per un gioco del destino (ma chi lo sa veramente…) il suo ritorno in ltalia non è stato in un luogo qualsiasi, ma proprio ln quello delle sue
ORIGINI,
nel paesino dei suoi nonni, di sua mamma e dove i suoi genitori si sono conosciuti e l’hanno concepita.
Insieme abbiamo imparato il rispetto per la natura, i tempi della lunga maturazione del vino, la gioia della prima bruschetta con l’olio nuovo e ci stupiamo ancora della bellezza di ogni stagione e della pace che si respira in questa valle perché, diciamoci la verità, avere progetti è una bella cosa ma poterli condividere con chi si ama lo e ancora di più!
.
La forza del vulcano
LA PASSIONE PER IL VINO
L’amore
Vieni a trovarci
Podere Montebendico, 14 Loc.Montegiovi
58033 Castel del Piano (Gr) – Toscana
Chiamaci
Stefania (+39) 348 5714219
Simone (+39) 339 6902444
Mandaci una mail
info@amiatavini.it
This post is also available in: English