Le nostre vigne crescono alle pendici del Monte Amiata e nella Docg Montecucco, in quella vallata che già lldebrando lmberciadori definì la “Conca d’ Oro” e dove il Sangiovese trova l’habitat ldeale per esprimersi al meglio.
L’altitudine dei nostri vigneti(400/500 mt s.l.m.),la composizione lavica del terreno ed un’importante escursione termica ci aiutano a produrre vini sobri, aromaticamente ricchie con tannini morbidi ed eleganti.
i vini
Tre vini, un unico vitigno, il rigore della lavorazione, il rispetto dei tempi lunghi.. Quando si sa cosa dire non servono inutili giri di parole.
Vigna
Vigna
Vigna
Vigna
L’olio
“Due sono i fluidi graditi al corpo umano, il vino all’interno e l’olio all’esterno”, così scriveva Plinio il Vecchio, ricordando che a quell’epoca l’olio era sacro, veniva usato per la cosmesi e per i riti di consacrazione. Poi abbiamo iniziato a considerarlo un alimento.
Vigna
Vigna
Vigna
Vigna
le persone
Siamo Simone e Stefania, benvenuti a casa nostra! Amiata, i vini del vulcano, è una piccolissima azienda, un sogno. Racconta la storia di un amore, la storia di un ritorno a casa, perché è difficile non sentire il richiamo del Monte Amiata.
Vigna
Vigna
Vigna
Vigna
Vieni a trovarci
Podere Montebendico, 14 Loc.Montegiovi
58033 Castel del Piano (Gr) – Toscana
Chiamaci
Stefania (+39) 348 5714219
Simone (+39) 339 6902444
Mandaci una mail
info@amiatavini.it
This post is also available in: English